Aiutare il Sangha

Uno degli aspetti tradizionali del buddhismo theravada è che gli insegnamenti del Buddha sono offerti liberamente a chiunque aspiri a riceverli. Seguendo questa impostazione, al monastero Santacittarama non vi è alcun costo fisso né per gli insegnamenti né per essere accolti. Il monastero, infatti, si mantiene esclusivamente sulla base di donazioni, tanto che la sua esistenza quotidiana e il suo sviluppo dipendono completamente dalla generosità dei sostenitori laici.

 

Come contribuire al Santacittarama

Tutti i monasteri della nostra congregazione si mantengono grazie alla vostra generosità. Molte persone contribuiscono offrendo anche il proprio tempo e le loro capacità, come per esempio: aiutare in cucina, nella gestione della biblioteca, nella cura del “verde”, nelle pulizie, oppure offrire passaggi in macchina e quant’altro.

Se lo desiderate, potete offrire il vostro sostegno contattando il monastero.

Offerte in cibo

È possibile donare cibo e altri beni di necessità al monastero, a tal fine vi suggeriamo di consultare l’apposita lista che viene regolarmente aggiornata.

Offerte economiche

Tutti i monasteri della nostra congregazione si mantengono grazie alla vostra generosità o dana. I monaci, da disciplina, non possono gestire il denaro, gli aspetti economici sono quindi di competenza dell’Associazione Santacittarama che è un ente legalmente riconosciuto.

Informazioni su come fare un’offerta in denaro sono disponibili alla pagina delle donazioni.