26 aprile 2022
Siamo contenti di poter annunciare la riapertura del monastero e il ritorno al solito programma quotidiano. Diversi membri della comunità residente e ospiti laici sono completamente guariti dal Covid e più di una settimana è passata senza nuovi contagi.
Ricominciano la puja e meditazione delle 19:30, tutti i giorni eccetto il lunedì. Normalmente, nei giorni di luna piena e luna nuova (secondo il calendario Thailandese), la puja della sera si terrà in forma più estesa, con un discorso di Dhamma intorno alle 20:30 e meditazione fino a mezzanotte. Questi eventi saranno inclusi nel calendario sulla nostra homepage. Il prossimo giorno di luna nuova sarà sabato 30 aprile.
Domenica 1 maggio e sabato 7 maggio ci saranno sessioni di domande e risposte alle 17:00. Domenica 8 maggio, sempre alle 17:00, è in programma una meditazione guidata con introduzione generale per principianti (incontri per principianti)
Domenica 15 maggio, speriamo di poter tenere una cerimonia pubblica per il Vesak, la celebrazione della Nascita, del Risveglio e del Parinibbana del Buddha. Tuttavia, la cosa dipende da quali restrizioni anti-Covid saranno ancora in vigore il mese prossimo. Pubblicheremo informazioni più vicino alla data prevista e questo sito verrà aggiornato regolarmente.
Il ritiro condotto da Ajahn Chandapalo a Pian dei Ciliegi (Piacenza), 13-18 settembre, è prenotabile dal 1 maggio, ore 08:00, a: www.piandeiciliegi.it.