Sangha

Donazioni

Donazione (tramite carta di credito o PayPal)

Donazione (a mezzo bonifico bancario)

Contributi a mezzo bonifico possono essere eseguiti sul seguente conto corrente, riportando la dicitura “Donazione” nella causale :

Intestazione: Associazione Santacittarama

IBAN: IT95Y0832773740000000004671

BIC/SWIFT: ROMAITRR

Banca di Credito Cooperativo di Roma

Vi comunichiamo che dal 1° Gennaio 2020 non sarà più possibile fare donazioni mediante “erogazione liberale” successivamente deducibile dalle imposte. Le donazioni tramite bonifico bancario potranno essere effettuate esclusivamente usufruendo del c/c intestato all’Associazione Santacittarama.

~ ° ~

O monaci, i brahmani e i capifamiglia vi sono di grande aiuto: vi forniscono le vesti, il cibo della questua, un riparo e le medicine necessarie in caso di malattia. Ma anche voi, o monaci, siete di grande aiuto ai brahmani e ai capifamiglia, perché insegnate loro il Dhamma, che è buono all’inizio, buono nel mezzo e buono alla fine, dotato di un significato profondo, corretto da un punto di vista formale, assolutamente perfetto e puro; voi mostrate loro la vita pura. Così, o monaci, questa vita pura è vissuta con il sostegno reciproco degli uni e degli altri, al fine di attraversare la corrente, per porre completamente fine alla sofferenza”.

Parole del Buddha (Itivuttaka, 107)

~ ° ~

Come tutti i monasteri appartenenti a questa tradizione, il Santacittarama e la comunità residente si sostengono sulla base di libere donazioni e contributi in cibo e altri generi di prima necessità, nonché sulla condivisione di risorse personali in termini di lavoro manuale e intellettuale. Il soggiorno è gratuito, ma ogni contribuito economico, per quanto modesto, è apprezzato per coprire le spese correnti. Le eventuali rimanenze sono destinate al finanziamento di progetti volti a sostenere l’insegnamento e la pratica del Buddhismo in Italia.